Natale 3.0: il 21 e 22 dicembre 2017 a Pontecagnano Faiano

24058798_131462070885263_4154686676024553868_n

A Natale, si sa, scatta la corsa ai regali, il desiderio di accaparrare ad un buon prezzo, qualcosa che può stupire. La voglia di scendere per strada e trovare la giusta atmosfera. E magari si decide di sfruttare questo periodo per promuoversi: gadgets, volantini, messaggi natalizi. Nella speranza che all’indomani delle feste, il nostro nome non sia dimenticato. L’innovazione tecnologica corre veloce e lo street marketing prende sempre più piede. Perciò ci siamo chiesti? Perché non coniugare tutto ciò nella giusta forma?

Da qui l’idea di Natale 3.0: due personaggi con SPIM (Supporto di Promozione Interattiva Mobile) in pratica un gilet con tablet avanti e retro con vestiti natalizi insieme a due figuranti che li accompagnano, in giro per la città a caccia di contatti! Attraverso un’operazione gioco o sondaggio, il passante viene avvicinato e rilascia i suoi dati, acconsentendo alla privacy. Sul tablet retro scorre la presentazione di ogni singola attività aderente all’iniziativa. A pochi minuti dal gioco, all’utente arriva un messaggio ricordando di aver giocato e il commerciante grazie ad un programma, monitora in tempo reale come sta andando, visualizzando i contatti dei passanti registrati. Si mira a creare un database, da poter sfruttare immediatamente dopo l’iniziativa per inviare offerte, promozioni, e per ricordare di aver partecipato all’evento.

Il tutto pubblicizzato sui social network, attraverso articoli e con dirette durante l’iniziativa.

Per la prima edizione di Natale 3.0, quasi un’edizione zero, il limite di attività commerciali/aziende/liberi professionisti accettati è di 15 al massimo. Per ogni categoria merceologica, sarà accettata una sola attività.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>