Analisi web e social: la presenza on line degli stabilimenti balneari di Pontecagnano Faiano

PAGINA-1-OK

I nuovi ritmi frenetici, impongono mutamenti anche circa le modalità di comunicazione (modo di veicolare e recepire le informazioni). Sempre più realtà, decidono di affacciarsi sul web con una presenza costante e monitorata, in quanto anche se non presenti, si parla di noi, attraverso il passaparola e le recensioni degli utenti (nostri clienti e non).

Per essere presenti però, non è sufficiente aprire un profilo su ciascun social network in voga e non interagire oppure pubblicare su tutti i canali gli stessi contenuti. E’ fondamentale una pianificazione e contenuti grafico-visivi e testuali di qualità, affidandosi ad esperti.

D’altronde se mi si rompe in casa un tubo, chiamo un idraulico o mi affido al primo che incontro in strada, che magari mi conosce e mi “risolve” il problema gratis? Spero  per voi di no. Salvo trovarsi poi con la casa allagata e il doppio dei danni rispetto all’immediata risoluzione.

In vista della bella stagione, complice l’uso smoderato del web, sempre ormai, prima di andare in vacanza o anche solo scegliere una località dove trascorrere una bella giornata, si cerca sul web.

Percorrendo il nostro litorale, direzione Battipaglia, provenendo da Salerno, si incontrano una serie di strutture ricettive e non. L’attenzione di Ok Comunicare circa le modalità di comunicazione, sposa la passione per il territorio dando vita a Costiera da Vivere, Salerno da Vivere e ultimo nato Shopping a Pontecagnano Faiano.

Ragion per cui, in questa prima fase, abbiamo focalizzato l’attenzione sugli stabilimenti balneari, sintetizzando i risultati in base a presenza su Facebook, Instagram e possesso di un sito web. L’analisi naturalmente è work in progress e vedrà il dettagliarsi di alcuni fattori, estendendo lo studio a tutte le attività commerciali del territorio.

Avendo eseguito il lavoro manualmente, errare humanum est, dunque per qualsiasi critica (ci auguriamo costruttiva), suggerimento, aggiunta o segnalazione di presenza social che può esserci sfuggita, ci trovate sui social o direttamente via mail a info@okcomunicare.it; angelacasale@live.it; cel/whatsapp 3472907980.

Grazie per l’attenzione!

PAGINA-1-OK PAGINA-2-OK PAGINA-3-OK

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>