I° AperiGolden “L’importanza dei Social Network”

APERIGOLDEN

PRIMO APPUNTAMENTO “L’IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORK”Stampa

Relatrice: Angela Casale

Sabato 22 febbraio presso la sede dello studio grafico Golden Graphic (via Mazzini,43-Bellizzi), si è tenuto il primo AperiGolden dal titolo “L’importanza dei social network”. E’ stato necessario registrarsi attraverso un link da noi segnalato per potersi iscrivere, in quanto i posti erano limitati.

Con inizio alle 10:30, Luca Coppola proprietario di Golden Graphic, ha parlato dell’iniziativa mettendo in risalto come la necessità di un appuntamento informaledinanzi un aperitivo appunto, si sentisse ormai da tempo. I social network sites sono territorio esplorato sì da tutti, ma conosciuto perfettamente nelle sue funzioni lavorative da pochi, addetti ai lavori compresi.

Con una carrellata di slides, Angela Casale (Responsabile Social Communication Golden Graphic) ha parlato del panorama italiano inerente la percentuale di connettività degli italiani, della classifica dei social con maggiori utenti, delle parole chiave della social communication, focalizzando l’attenzione sulle specifiche tecniche del Social Media Specialist. Facendo esempi pratici, anche inerenti a brand nazionale e non solo, ha messo in evidenza come una cattiva gestione della comunicazione sul web (così come in realtà), corrisponda a perdita di clienti.

Perchè il virtuale non è nient’altro che lo specchio del reale. E così come nella realtà si parla di un ritorno degli investimenti, così per la comunicazione sul web e sui social si parla di Roi. Partendo dalla piramide dei bisogni di Maslow, giungendo ad un alfabeto dei bisogni (per chi decide di fare comunicazione sul web e non solo), Angela Casale ha elencato quali sono le cose di cui nessuno può fare a meno per raggiungere i propri obiettivi.

Entusiasmo, determinazione e zelo sono fattori fondamentali. D’altronde all’indomani della vittoria del brano #nujuornobuono del nostro concittadino Rocco Hunt, nulla è più vero del detto “la fortuna aiuta gli audaci”.

A fine “giornata” dopo aver dati ai partecipanti la possibilità di intervenire, è stato rilasciato loro un attestato di partecipazione, firmato dai relatori e somministrato un questionario finalizzato al miglioramento degli appuntamenti, che si prefigurano essere costanti e periodici d’ora in poi.

 Il 2° AperiGolden è in cantiere! Stesso posto, stessa modalità, stesso procedimento di iscrizione. Resta da comunicare data, argomento e relatori!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>